Home > Prodotti Tipici > Le Aziende

C.A.P.: 60015  FALCONARA MARITTIMA
Telefono - Fax: 071 9160725
Email: info@verdicchio.it    Url: www.verdicchio.it
Posizione Geografica: L’Azienda vitivinicola Socci Umberto è sita in media collina nel comune di Castelplanio.
Attestati: Esposizioni - Premi Qualità
Uva

Trasformazione prodotti con vendita - Vendita prodotti

L’azienda Socci Umberto ha una superficie totale aziendale è di ha 2, 47, il terreno è caratterizzato da un medio impasto tendente all’argilloso, in pendenza, fortemente vocato per la viticoltura.

Dal vigneto l’azienda ottiene Verdicchio Classico Superiore dei Castelli di Jesi DOC, imbottigliato e venduto presso il punto vendita aziendale ed a ristoratori locali.

L’azienda Socci Umberto è la prima azienda ad aver installato 10 kw di impianto fotovoltaico e 3kw presso l’abitazione, fattore che ha permesso non soltanto di abbattere i costi , ma anche di essere totalmente indipendente dal punto di vista energetico tanto da poter vendere l’energia in esubero per il proprio autoconsumo.

L’azienda ha intenzione di realizzare nel prossimo futuro anche una fattoria didattica e un agriturismo,intanto ha realizzato un impianto fotovoltoaico da 10 KW che permetterà all'azienda non soltanto di essere autosufficiente dal punto di vista elettrico, ma anche di avere un reddito connesso all'agricoltura derivante appunto dalla vendita dell'energia elettrica al GSE.